INCENTIVI FISCALI: Ecobonus Condizionatori
Ecobonus climatizzatori
È rivolto ai contribuenti che abbiano acquistato un climatizzatore in pompa di calore, sia per il riscaldamento, in sostituzione o in integrazione del proprio impianto, che per il raffrescamento. Per ottenere la detrazione non è necessario che l’acquisto del condizionatore sia concomitante ad un intervento di ristrutturazione. Scopri di più
Installazione
Ci occupaimo della fornitura, installazione e certificazione di sistemi per ogni esigenza di climatizzazione e riscaldamento con elevatissimi valori di efficienza energetica, dal design moderno e dall'affidabiltà da primato, sia in ambito commerciale che residenziale.
I nostri marchi
Fornitura, installazione e certificazione FGAS di pompe di calore inverter ad uso domestico dei migliori marchi: TOSHIBA, MITSUBISHI, VAILLANT e BONGIOANNI
Manutenzione e assistenza
Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria annuale, assistenza e sanificazione degli impianti. Centro Assistenza Tecnico autorizzato a Torino dei brand che installiamo.
Supporto 7/7
Abbonamenti annuali e reperibilità 7 su 7 nel periodo invernale
Detrazioni fiscali condizionatori
Supporto alla presentazione delle pratiche inerenti le detrazioni fiscali
L'efficenza energetica a casa tua
Bonus climatizzatori 2024
Supporto alla presentazione delle pratiche inerenti le detrazioni fiscali
ChiamaciDetrazione Condizionatori
Green Home Assistance Solutions
La detrazione per il condizionatore varia in base all’ambito di acquisto:
1) NUOVA INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI
- Bonus condizionatori senza ristrutturazione: la detrazione è al 50% in caso di nuova installazione di condizionatori in pompa di calore si può beneficiare delle detrazioni IRPEF riservate alle opere di ristrutturazioni edilizie anche se non vi sia in corso una ristrutturazione, in quanto il prodotto stesso è considerato intervento di ristrutturazione.
- Bonus condizionatori con bonus mobili in caso di ristrutturazione: la detrazione è al 50% durante una ristrutturazione o manutenzione straordinaria (su singole abitazioni o condomini) si può usufruire dell'agevolazione IRPEF se si acquistano mobili e grandi elettrodomestici in classe A+ (A per i forni), climatizzatori compresi.
2) SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORI
- Bonus climatizzatori risparmio energetico: la detrazione è al 65% per i condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza, che vanno a sostituire il precedente impianto e vale per abitazioni private, uffici o negozi.
- Bonus condizionatori con ristrutturazione edilizia: la detrazione è al 50% per i condizionatori a pompa di calore, anche non ad alta efficienza, ma che mirano al risparmio energetico, ed è valida solo per le unità immobiliari residenziali. Inoltre è possibile richiedere l’Iva agevolata al 10%.
Per gli interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica è obbligatorio trasmettere i dati all’Enea
Una delle novità sulla detrazione è l’avvio dell’obbligo di comunicazione all’ENEA dei lavori effettuati, così come previsto già per l’Ecobonus.
È stato pubblicato il 21 novembre 2018 il sito per trasmettere i dati dei lavori effettuati con le relative istruzioni. Il termine per l’invio è fissato a 90 giorni dal termine degli interventi o del collaudo. Il portale online per l’invio dei documenti necessari per beneficiare della detrazione del 50% sulle spese sostenute dovrà essere aggiornato al 2024, lasciando tuttavia intatto l’elenco dei lavori per i quali vige l’obbligo di comunicazione ENEA.
Chi Siamo
Green Home Assistance Solutions
Green Home Assistance Solutions nasce dall’esperienza di un team di esperti provenienti da diverse realtà, unitosi con lo scopo di consolidare e innovare il settore energetico applicato al mondo della casa, nel pieno rispetto dell’ambiente e con le più moderne tecnologie.
Caldaie, scaldabagni ed impianti di climatizzazione, storico core business sono affiancati dalle più moderne applicazioni energetiche e domotiche. Partner dei più noti brand, operiamo su Torino e tutta la provincia.